Home Chi Siamo
PDF Stampa E-mail

"Rifiuti Zero Palermo" è un'associazione ONLUS nata a giugno 2009 e formata da persone che facevano parte di comitati che si sono occupati, in particolare, della costruzione dell'inceneritore di rifiuti ("termovalorizzatore") previsto a Bellolampo e, in generale, dei rifiuti e della loro corretta gestione.

L'associazione prende il nome da ciò che porponiamo per la gestione dei rifiuti: la
Strategia Rifiuti Zero 2020. Essa si propone, agendo a vari livelli (cittadini, industrie e amministratori pubblici) di azzerare o quasi la quantità di rifuti nel medio-lungo termine (nel 2020).

Rifiuti Zero non consiste nel credere che i rifiuti non esistono, o che si possano eliminare ora, ma consiste in un percorso
fatto di tante tappe e soluzioni per fare in modo che si riducano sempre più, con l'obiettivo di azzerarli tra 10 anni circa.

La Strategia Rifiuti Zero è nata a San Francisco ed è stata adottata ufficialmente in varie parti del mondo (regioni o comuni): in California, Australia, Regno Unito,.. ed anche in 7 comuni d'Italia.


Essendo un gruppo locale, Noi di Rifiuti Zero Palermo ci occupiamo in particolar modo di ciò che succede nella nostra città (Raccolta differenziata, AMIA, APAS, discarica di Bellolampo,..)

Nel nostro sito, in continuo aggiornamento, troverete informazioni utili, video e link a siti interessanti. BUONA NAVIGAZIONE

 

volantino



scarica il pieghevole

ISTRUZIONI
Stampa fronte-retro
taglia a metà lungo la verticale: piega a fisarmonica: